FORTE di PUNTA CORBIN.

Questa proposta trekking è adatta a tutti, una passeggiata di circa 6 km (in alternativa con l’auto si può arrivare fino a davanti al forte) che vi farà raggiungere la meta, considerata una delle più importanti visite storico-culturali del nostro territorio.

Situato nella zona occidentale dell’Altopiano di Asiago, in prossimità del paese di Trescè Conca e del Monte Cengio, il Forte di Punta Corbin fu progettato per essere una delle fortificazioni più potenti dell’Altopiano di Asiago che costituivano la linea defensiva sulle Prealpi Vicentine. Costruito a partire dal 1906 su uno sperone di roccia proteso sulla Valle dell’Astico aveva lo scopo di difendere da eventuali invasioni austroungariche.

Partendo dal Relax Hotel Erica, sia con mezzi propri o pubblici è possibile raggiungere il parcheggio della chiesa sita al centro di Treschè Conca nel comune di Roana. Una volta arrivati, si imbocca a piedi la strada a sinistra che porta le indicazioni per il Forte. Il percorso che vi accompagnerà con un piacevole sali-scendi costante attraversa boschi di faggete e castagni; boschi puliti, ampiu e ricchi di flora e fauna dove sostare nelle numerose panchine o sedersi su un sasso ad ammirare la natura ed odorarne i profumi.

Per maggiori informazioni sul percorso o per prenotare la tua vacanza sull’Altopiano di Asiago telefonare allo +039 0424 462113 od inviare una email a info@relaxhotelasiago.it

RICHIEDI INFO PRENOTA