LA BIOSAUNA
La sauna intermedia tra calore e vapore

La biosauna rappresenta una via di mezzo tra le alte temperature della sauna finlandese e l’elevata umidità del bagno turco. Caratterizzata da un ambiente accessibile ed accogliente, la biosauna è indicata per per le donne in gravidanza, bambini e per gli individui affetti da ipotensione.

Le caratteristiche
La temperatura della sauna finlandese classica vi spaventa con i suoi 100°C? Il tasso di umidità del 100% all’interno del bagno turco non fa per voi? La biosauna (detta anche sanarium, tepidarium o calidarium) è una cosiddetta sauna media che si sviluppa in un ambiente del tutto accessibile, considerata la temperatura di 40/45°C e il tasso di umidità mai superiore al 60%. Essa si avvale dell’apporto di specifici olii essenziali che sono sprigionati tramite vaporizzazione da erbe, piante naturali e fieno, ottimi per un effetto emolliente e rivitalizzante sulla pelle.

Gli effetti benefici
La biosauna è specifica per attivare la respirazione della cute e stimolare la circolazione sanguigna. Gli effetti benefici coinvolgono inoltre diversi aspetti dell’organismo umano. La dilatazione dei pori e la successiva respirazione della pelle favoriscono l’eliminazione delle tossine e la rigenerazione cutanea. Gli effetti positivi riguardano senza dubbio la prevenzione da problemi nelle vie respiratorie, l’eliminazione delle impurità, un rinnovato senso di relax, il ricambio cellulare, lo stimolo alla regolarità del metabolismo, la pace di dolori muscolari / articolari / reumatici, e il rinnovamento delle difese immunitarie.
Consigliamo la biosauna sopprattutto con il cambio di stagione, una volta alla settimana per i molteplici benefici elencati e perchè è il miglior disintossicazione naturale che esista!

Per informazioni e prenotazioni chiama al numero di telefono 0424 462113 o via email a info@relaxhotelasiago.it